“Aperitivo di tango” al nuovo concept store “I love shopping” sabato 12 febbraio dalle 19,30.

Lorenzo e Valentina della scuola “Tango Arezzo” propongono alcuni balli dove eleganza, sensualità e seduzione si fondono con la forza del tango argentino. Proporranno alcune musiche per l’ascolto e altre per la danza.

Il negozio sarà lieto di offrire a tutti gli intervenuti un calice di vino dell’azienda Bacco in Toscana.

Il tango è una forma d’arte che comprende musica e danza nata a Buenos Aires (Argentina) e Montevideo (Uruguay) intorno alla seconda metà dell’800. Strumento tipico del tango, forse inventato o forse reso popolare dal musicista tedesco Heinrich Band, è il ilbandoneon, una sorta di fisarmonica di legno. La sua struttura armonica è tipicamente italiana. La metà del peso culturale del tango è originaria dall’Italia. I nomi dei maggiori compositori di musica a partire dai primi anni del Novecento fino all’età d’oro, quella degli anni ’30 e ’40, Aníbal Troilo, Juan D’Arienzo, Osvaldo Pugliese, Francisco De Caro, sono tutti figli d’italiani. Lo stesso compositore e direttore d’orchestra Astor Piazzolla aveva il padre toscano.

L’ingresso è GRATUITO.

È gradita la conferma di presenza all’indirizzo email iloveshopping.arezzo@gmail.com o numero di telefono 331 5449294

“I love shopping” è aperto ad Arezzo da luglio 2010, si trova in via Cavour, 60. La giovane proprietaria, Veronica Giombetti, ama esporre abiti, accessori, mobili, oggettistica varia e opere d’arte provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa. Quasi ogni oggetto all’interno del negozio è in vendita, una selezione sempre diversa, un viaggio intorno al mondo che cambia ogni mese.

La scuola “Tango Arezzo” di Lorenzo Stella e Valentina Angelozzi, nasce con l’intento di diffondere la passione del tango argentino ad Arezzo. La scuola propone lezioni, stages e serate di milonga, tutti i dettagli sui corsi e altre iniziative su www.tangoarezzo.it

L’evento è a cura di “Vaegas – ideas development”.

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Print